Associazione


L' associazione apeperamica è un progetto in fase di allestimento , dove ogni iscritto/socio contribuisce alla sua impostazione e crescita.
Non siamo apicultori di professione e non ricaviamo reddito da questo , ma vuol essere un punto d' incontro per osservare , allevare , imparare a conoscere le api e averne cura .
Come detto apeperamica è in allestimento e ogni uno dei probabili associati aiuterà questo progetto , mettendo al primo posto l' aumento di api nell' ambiente , imparando una tecnica che ogni uno potrà riproporre a suo uso e creando un ambiente di scambio e informazioni .
Un luogo all' aperto dove passare del tempo con appassionati e curiosi di questo mondo api , di vedere i cambiamenti e le crescite delle famiglie , averne cura e rispetto , capire le loro esigenze e confrontare le nostre , saper dare un aiuto a un insetto che molte volte non viene valutato per la sua importanza .





mercoledì 4 maggio 2016

Otto Maggio

Saluti,
domenica 8 maggio ore 9.00 ritrovo in centro a Camponogara (VE), per proseguire poi verso l' apiario.
Il via alla serie di incontri mensili che si terranno fino ad Ottobre-Novembre, come da tradizione, si osserva, si domanda, si ascolta e forse si impara, ma di certo se stiamo in silenzio ad osservare le api ci insegnano.
A domenica .
Saluti Mattia  Apeperamica.



Nessun commento:

Posta un commento